IndiceIndice  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  Connessione  
Creative Commons License
I contenuti di questo forum sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons

Condividere | 

Into the Wild - Nelle terre selvagge

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maximus
moderatori

Numero di messaggi: 2344

MessaggioOggetto: Into the Wild - Nelle terre selvagge   Gio Mar 26, 2009 9:58 pm

Diretto da Sean Penn.
Questo bellissimo film, poetico, pacato, drammatico, reale e intenso, va visto ed assaporato.
Mi ha colpito l'insegnamento del protagonista, ragazzo caparbio e per niente immaturo, che tra le ultime battute del film dà all'anziano col quale ha instaurato un rapporto affettivo: la bellezza, la gioia della vita non sta nelle persone, ma nelle cose che ci circondano.
E questo può essere utile ricordarlo quando qualcuno ci ferisce e avremmo voglia di morirne o comunque ne soffriamo a tal punto da perdere di vista noi stessi: se ci guardiamo intorno, basta vedere che bellezza si trova nelle onde del mare o nella brezza che accarezza gli alberi, o nella complicata semplicità di un prato sconfinato.
Tutto ciò dovrebbe colpirci nel profondo e ridarci la voglia di vivere.
Tornare in alto Andare in basso
raggiodiluna
moderatori

Numero di messaggi: 2443

MessaggioOggetto: Re: Into the Wild - Nelle terre selvagge   Gio Mar 26, 2009 10:27 pm

Like a Star @ heaven

Grazie Elena, cercherò questo film.
Grazie anche per come lo hai commentato, per quello che ti ha trasmesso.
Anche a me, succede, di vedere un bel film e avere voglia di condividerlo con qualcuno per commentare e discuterne. L'unica persona con cui mi trovo in sintonia è mia figlia. Adesso che lo sa, ogni film che va a vedere me lo scaraventa tutto addosso e cosi io non ho più bisogno di andare al cinema.(!?) Soffianaso (non intendo cosi)

Grazie ancora per le belle parole che ti ha suscitato!

Raggio
Kiss
fab
moderatori

Numero di messaggi: 46

MessaggioOggetto: Re: Into the Wild - Nelle terre selvagge   Ven Mar 27, 2009 12:33 am

bel film...pieno di ispirazione...e per aggiungere ancora di più colonna sonora interamente scritta da una delle più grandi voci del grunge di seattle:Eddie Vedder, vocalist dei Pearl Jam...da vedere e da ascoltare...

ciao ciao
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Into the Wild - Nelle terre selvagge   Gio Apr 30, 2009 5:36 pm

"ho avuto una vita felice e ringrazio il signore.Addio e che dio vi benedica tutti".
l
CONTE THOMAS
moderatori

Numero di messaggi: 1583

MessaggioOggetto: Re: Into the Wild - Nelle terre selvagge   Gio Apr 30, 2009 6:13 pm

vai già via???? ma poi ritorni ...vero?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Into the Wild - Nelle terre selvagge   Gio Apr 30, 2009 6:38 pm

hehe, ma no...citavo...

Into the Wild - Nelle terre selvagge

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» In to the Wild - Nelle Terre Selvagge
» Into the Wild - Nelle terre Estreme
» misao e gli aghi nelle dita - up varie cose a pagina 12 :D
» Folletti intrappolati nelle ampolle
» la bellezza (Oscar Wilde)

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum dei poeti in intimo :: La Hall - Rumori (e suoni) di sottofondo :: Cinema-