IndiceIndice  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  Connessione  
Creative Commons License
I contenuti di questo forum sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons

Condividere | 

Pane e tulipani - Silvio Soldini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LoveAngel
moderatori

Numero di messaggi: 304

MessaggioOggetto: Pane e tulipani - Silvio Soldini   Lun Gen 05, 2009 11:21 pm

Anno: 1999
Produzione:Istituto Luce
Data uscita in Italia: 03 marzo 2000
Genere: commedia
Regia: Silvio Soldini

Cast:
Licia Maglietta, Antonio Catania, Marina Massironi, Bruno Ganz, Giuseppe Battiston.

Rosalba (Licia Maglietta) e' una casalinga di Pescara in gita con il marito(Antonio Catania) e due figli con una comitiva di compaesani. Durante una sosta in autostrada Rosalba si attarda alla toilette e il torpedone riparte senza di lei. Dopo il primo smarrimento la donna fa l'autostop e si ritrova a Venezia, dove non e' mai stata. Decide di prendersi una vacanza dalla famiglia e dalla routine. Conosce un cameriere filosofo (Bruno Ganz) che la ospita, fa amicizia con la vicina di casa di lui (Marina Massironi), massaggiatrice, trova lavoro da un vecchio fioraio anarchico e bisbetico (Felice Andreasi), e infine trova posto inquesta eterogenea compagnia di nuove amicizie - e nuovi amori, anche l'improbabile detective privato che il marito di Rosalba ha messo alle costole della moglie.
Rosalba tornera', si, a casa: ma per ripartire subito dopo per la sua nuova vita.

Un film da riscoprire, il messaggio forte è che l'impossibile è costituito dalle nostre preclusioni e chiusure mentali... e che, a volte, i miracoli accadono.Simpatico, ritmato, profondo e allo stesso tempo leggero.
Una pensiero ed una carezza particolare a tutte le donne che vorrebbero prendere un pò di vacanza dalla propria 'vita' per crearne una tutta nuova e su misura con le proprie mani.
queen fiori
Lov.
Tornare in alto Andare in basso
Luce
moderatori

Numero di messaggi: 310

MessaggioOggetto: Re: Pane e tulipani - Silvio Soldini   Mar Gen 06, 2009 1:02 pm

Grazie Lov,per averci ricordato questo film,che ho visto, bello e significativo.
Non pensi che abbia qualcosa in comune con me? Very Happy
Spero anche nello stesso finale. Kiss
Luce
Simyx
moderatori

Numero di messaggi: 512

MessaggioOggetto: Re: Pane e tulipani - Silvio Soldini   Mar Gen 06, 2009 1:28 pm

l'ho visto anch'io quel film................... bello e come dice luce anche significativo

flower flower flower
LoveAngel
moderatori

Numero di messaggi: 304

MessaggioOggetto: Re: Pane e tulipani - Silvio Soldini   Mar Gen 06, 2009 1:47 pm

Luce ha scritto:
Grazie Lov,per averci ricordato questo film,che ho visto, bello e significativo.
Non pensi che abbia qualcosa in comune con me? Very Happy
Spero anche nello stesso finale. Kiss
Luce

Confesso: ti ho pensata molto guardandolo. E scrivendo. Rinnovo quindi la carezza.
E aggiungo un abbraccio.
Lov.

Pane e tulipani - Silvio Soldini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Pane e Pizze....
» FINOCCHI IN CROSTA DI PANE
» Fare il pane...con la ricecooker!
» Polpette di pane di Matera - italian food, bento style!
» Pan brioche con macchina del pane!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum dei poeti in intimo :: La Hall - Rumori (e suoni) di sottofondo :: Cinema-