|
| Autore | Messaggio |
|---|
solounuomo moderatori
Numero di messaggi: 498 Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: un regalo... Sab Set 27, 2008 11:21 pm | |
| ecco il mio primo regalo per voi....: "L'eleganza del riccio" di M. Barbery ( ?)
Assolutamente uno dei migliori libri degli ultimi anni; una sopresa in ogni pagina, tra invenzioni narrative e dotte citazioni...Le due ( bellissime ) figure delle protagoniste che ci svelano, ( ancora!) molta della realtà che ci circonda e che non vediamo mai... Sensibile, commovente, divertente; alla fine piangi e ridi e a stento capisci il perchè.
marco |
|
 | |
orfeo-m- moderatori

Numero di messaggi: 781 Età: 30 Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: l'eleganza del riccio! Dom Set 28, 2008 12:18 am | |
| di cosa parla? me lo racconti un po'? senza exploit però  lo hanno consigliato anche a me! |
|
 | |
solounuomo moderatori
 | Oggetto: Re: un regalo... Dom Set 28, 2008 7:28 am | |
| E' il racconto dell'incontro, nella Parigi odierna, tra la portiera di uno stabile dell'alta borghesia e una ragazzina profondamente intelligente; la porteria, difesa dalla sua aria volutamente sciatta, è una attenta osservatrice del mondo: conosce Kant benissimo, legge Marx, è esperta conoscitrice di tutti i musei di Parigi...insomma una persona colta e raffinata nascosta in un corpo grasso e "relitto". La ragazzina, geniale nel contrastare un sapere di plastica già confezionato a scuola, ha deciso di suicidarsi il giorno del suo tredicesimo compleanno... L'Incontro con uno splendido maestro giapponese, neo inquilino, permetterà a tutti e tre di......
il resto a voi...
buona giornata.
Marco
|
|
 | |
ink.spot moderatori

Numero di messaggi: 1210 Età: 35 Località: Taranto Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: un regalo... Dom Set 28, 2008 10:21 am | |
| Io credo che me lo procurerò presto..ma perchè aprire un altro topic uguale? |
|
 | |
solounuomo moderatori
 | Oggetto: Re: un regalo... Dom Set 28, 2008 3:45 pm | |
| | ink.spot ha scritto: | | Io credo che me lo procurerò presto..ma perchè aprire un altro topic uguale? |
potrebbe essere utile un topic un libro....se uno cerca un titolo lo trova già selezionato e commentato....
Marco |
|
 | |
ink.spot moderatori

Numero di messaggi: 1210 Età: 35 Località: Taranto Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: un regalo... Dom Set 28, 2008 4:33 pm | |
| si bravo,sono d'accordo.. |
|
 | |
solounuomo moderatori
 | |
 | |
anatroccolorosa76 moderatori

Numero di messaggi: 591 Età: 35 Località: Parma Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: un regalo... Lun Set 29, 2008 2:20 pm | |
| Ero indecisa se leggerlo o no... Mi hai convinto!!!! |
|
 | |
solounuomo moderatori
 | Oggetto: Re: un regalo... Lun Set 29, 2008 4:56 pm | |
| | anatroccolorosa76 ha scritto: | Ero indecisa se leggerlo o no... Mi hai convinto!!!! |
bene....prendo la percentuale sulle vendite...
un saluto
marco |
|
 | |
anatroccolorosa76 moderatori

Numero di messaggi: 591 Età: 35 Località: Parma Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: un regalo... Lun Set 29, 2008 5:01 pm | |
| Cos'è, l'hai scritto tu in realtà???  |
|
 | |
solounuomo moderatori
 | |
 | |
the_witch moderatori

Numero di messaggi: 307 Età: 33 Località: roma Data d'iscrizione: 25.09.08
 | Oggetto: Re: un regalo... Lun Set 29, 2008 5:28 pm | |
| | solounuomo ha scritto: | E' il racconto dell'incontro, nella Parigi odierna, tra la portiera di uno stabile dell'alta borghesia e una ragazzina profondamente intelligente; la porteria, difesa dalla sua aria volutamente sciatta, è una attenta osservatrice del mondo: conosce Kant benissimo, legge Marx, è esperta conoscitrice di tutti i musei di Parigi...insomma una persona colta e raffinata nascosta in un corpo grasso e "relitto". La ragazzina, geniale nel contrastare un sapere di plastica già confezionato a scuola, ha deciso di suicidarsi il giorno del suo tredicesimo compleanno... L'Incontro con uno splendido maestro giapponese, neo inquilino, permetterà a tutti e tre di......
il resto a voi...
buona giornata.
Marco
|
ma sta portiera faceva pure incantesimi? mi ricorda tanto qualcuna che conosco  |
|
 | |
|