IndiceIndice  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  Connessione  
Creative Commons License
I contenuti di questo forum sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons

Condividere | 

Gomorra, Saviano ed i carabinieri....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
nereide7
moderatori

Numero di messaggi: 2006

MessaggioOggetto: Re: Gomorra, Saviano ed i carabinieri....   Mar Nov 18, 2008 6:45 pm

Chi vuoi che si lamenti dei soldoni guadagnati.. ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing risata2 risata2 risata2 risata2 risata2
Tornare in alto Andare in basso
CyranoDeBergerac
Admin

Numero di messaggi: 3506

MessaggioOggetto: Re: Gomorra, Saviano ed i carabinieri....   Mer Nov 19, 2008 1:00 pm

Posso dire la mia? Forse Saviano pensava che facendo una cosa così pubblica non sarebbe stato minacciato e nemmeno in pericolo di vita, forse xè pensava che tanto erano cose che comunque erano risapute e che l'unione dei suoi lettori avrebbe fatto la forza. Ma il problema non è far sapere, per la camorra, il problema a volte è legato solo all' affronto che fai, allo sgarro.
Ora:chi di Voi scambierebbe la propria libertà personale, la propria incolumità (e quella dei familiari), la propria vita con dei soldi? Se dicessero a Voi: " pubblica quel libro che diventerai milionario ma potresti anche rischiare la vita" Voi cosa fareste? O Saviano non ha cervello o aveva fatto i conti senza l'oste. Uno dei video che postai sul forum faceva vedere come un magistrato, la Boccassini, attivo nella lotta contro la mafia e che fece catturare gli assassini di Falcone, è senza scorta perchè gli è stata tolta. A sto punto penso: la legge è uguale per tutti, la protezione va garantita ad ogni cittadino qualora si ritenga necessaria, ma non pensate che sia più a rischio una persona come la Boccassini e soprattutto non pensate che dedicando la sua vita contro la mafia ha fatto una scelta molto più dura di un Saviano? Ben venga la verità e ben vengano i non omertosi, ma bisogna che lo stato si schieri palesemente a fianco di chiunque faccia questa scelta e non metta davanti problemi burocratici o cavilli per cui una scorta viene negata ad una come la Boccassini mostrando tutta la fragilità del sistema. La mafia non è solo uno sparo in piazza, la mafia lavora anche dall'interno come un tumore maligno. Questa fragilità del sistema ha effetto "osteoporosi", basta un nulla poi per distruggere.
Questo è sempre il mio modesto e umile parere.

Ultima modifica di CyranoDeBergerac il Mer Nov 19, 2008 1:13 pm, modificato 1 volta
http://www.poeti-intimi.it
nereide7
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Gomorra, Saviano ed i carabinieri....   Mer Nov 19, 2008 1:15 pm

Avrei preso i soldi, mi sarei rifatta la faccia identica a Charlize e sarei partita per le Barbados.. Razz Razz Razz

sdrammatizziamo un po'. In realtà quel povero Saviano si sta pentendo della sua scelta, ed è un peccato. Come dice sempre mia mamma: una volta scappate le vacche dal recinto, è inutile preoccuparsi...
nereide7
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Gomorra, Saviano ed i carabinieri....   Gio Dic 11, 2008 11:03 pm

Nella mia università il 15 dicembre i miei professori faranno una lettura di Gomorra... inoltre chiunque potrà partecipare in veste di lettore a questa maratona, basta iscriversi..
Personalmente non ho ancora deciso se presenziare o meno.

Gomorra, Saviano ed i carabinieri....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» La finta foto choc di Saviano morto sul mensile MAX
» Vieni Via Con Me [ Saviano - Fazio ]
» Vieni Via Con Me [ Saviano - Fazio ]
» Roberto Saviano intervista Bono
» Vieni Via con me - Tutti i Monologhi di Saviano

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum dei poeti in intimo :: La Hall - Rumori (e suoni) di sottofondo :: Cinema-