| | Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
sushi.gd moderatori

Numero di messaggi: 58 Data d'iscrizione: 02.10.08
 | Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Lun Nov 24, 2008 4:14 pm | |
| LE BRACI di Sandor Marai...ma in generale tutti i libri di Marai "un grande" della narrativa mitteleuropea! |
|
 | |
Yle moderatori

Numero di messaggi: 705 Età: 27 Località: La Maddalena Data d'iscrizione: 11.10.08
 | Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Lun Nov 24, 2008 8:13 pm | |
| Io porterei.... L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera Senza sangue - Baricco
ma ce ne sarebbero tantissimi altri!! troppi per poter decidere!!! |
|
 | |
nereide7 moderatori

Numero di messaggi: 2006 Età: 29 Località: Trieste Data d'iscrizione: 17.10.08
 | Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Lun Nov 24, 2008 8:41 pm | |
| Per la mia iscrizione porto Il ritratto di Dorian Grey e Martin Eden.. riflettendoci.. chiunque di noi potrebbe finire come lui.....  |
|
 | |
orfeo-m- moderatori

Numero di messaggi: 781 Età: 30 Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Lun Nov 24, 2008 8:49 pm | |
| hey avete riportato alla luce il club?'? *_*
riassumo le regolette. Ognuno porta uno e uno solo libro. Poi tra tutti quelli portati i partecipanti scelgono il primo da leggere insieme. Si aspetta che tutti abbiano letto e poi via agli interventi!!!! _________________ Un silenzio improvviso nel mezzo di una conversazione ci riporta d'un tratto all'essenziale: ci rivela a quale prezzo dobbiamo pagare l'invenzione della parola. E.Cioran Che anche da morto io continui a essere la causa di un disordine qualsiasi Sade Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa. Tolstoj
|
|
 | |
ink.spot moderatori

Numero di messaggi: 1210 Età: 35 Località: Taranto Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mar Nov 25, 2008 11:36 am | |
| Forse entro Natale riusciremo a parlare di un libro..  |
|
 | |
nereide7 moderatori

| Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mar Nov 25, 2008 1:31 pm | |
| Se parlassimo di Twilight..? Scherzi a parte.. io porterei solo Martin Eden.. il punto è che l'ho letto quando avevo 14 e non ce l'ho.. me l'hanno prestato. Però lo ricordo abbastanza bene... Mi sento molto legata a quel libro....... quello che succede al protagonista potrebbe succedere a noi....... |
|
 | |
ink.spot moderatori

| Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mar Nov 25, 2008 1:59 pm | |
| |
|
 | |
Yle moderatori

Numero di messaggi: 705 Età: 27 Località: La Maddalena Data d'iscrizione: 11.10.08
 | Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mar Nov 25, 2008 8:17 pm | |
| |
|
 | |
nereide7 moderatori

| Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mar Nov 25, 2008 8:24 pm | |
| Martin Eden è il titolo del libro di Jack London.. è un marinaio della Londra dell'800 che sa a malapena leggere e scrivere ed è innamorato di una fanciulla borghese. Amore impossibile, lui è rozzo e poco acculturato. Nonostante sia solo un marinaio, Martin legge, legge, cerca di fare l'autodidatta, e scrive, scrive da pazzi. Invia racconti e romanzi a case editrici e riviste, ma nessuno lo vuole o calcola. Poi, all'improvviso, il successo. Tutti lo vogliono. Tutti lo cercano. Entra nelle grazie del padre di lei, si fidanza con lei... Inizia a guadagnare. Ma niente gli interessa, tutto gli è indifferente. Così, mentre è in crociera per i mari del Sud........  |
|
 | |
Yle moderatori

| Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mar Nov 25, 2008 8:26 pm | |
| Ohhh mi piace la trama!!!!!! Grazie Nere ora mi sento un pò meno ignorante!!!  |
|
 | |
nereide7 moderatori

| Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mar Nov 25, 2008 8:29 pm | |
| |
|
 | |
Yle moderatori

| Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mar Nov 25, 2008 8:32 pm | |
| patatina mia!!!!  (in senso affettuoso èh?? chiamo così anche elisa nella mia pancia!!) |
|
 | |
ink.spot moderatori

| Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mer Nov 26, 2008 1:36 pm | |
| Nere questo accenno che mi hai dato mi è piaciuto molto.Lo aggiungo di certo alla lista dei libri da comprare.. |
|
 | |
nereide7 moderatori

| Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Mer Nov 26, 2008 1:46 pm | |
| Mah.. ho letto molti libri.. però non tutti mi sono rimasti impressi come Martin Eden. Per me è stato molto importante. Mi sento molto legata a questo libro, pur non possedendolo fisicamente.. e ti dirò: a volte temo di finire come il protagonista.. Se ami un buon vecchio classico, questo non ti deluderà, Ink..  |
|
 | |
Erato moderatori

Numero di messaggi: 1651 Età: 23 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.08
 | Oggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. Ven Nov 28, 2008 9:34 pm | |
| Pardon ho sbagliato thread  |
|
 | |
| | Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti. | |
|