IndiceIndice  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  Connessione  
Creative Commons License
I contenuti di questo forum sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons

Condividere | 

Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
sushi.gd
moderatori

Numero di messaggi: 58

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Lun Nov 24, 2008 4:14 pm

LE BRACI di Sandor Marai...ma in generale tutti i libri di Marai "un grande" della narrativa mitteleuropea!
Tornare in alto Andare in basso
Yle
moderatori

Numero di messaggi: 705

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Lun Nov 24, 2008 8:13 pm

Io porterei....
L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera
Senza sangue - Baricco

ma ce ne sarebbero tantissimi altri!! troppi per poter decidere!!!
nereide7
moderatori

Numero di messaggi: 2006

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Lun Nov 24, 2008 8:41 pm

Per la mia iscrizione porto Il ritratto di Dorian Grey e Martin Eden.. riflettendoci.. chiunque di noi potrebbe finire come lui..... study
orfeo-m-
moderatori

Numero di messaggi: 781

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Lun Nov 24, 2008 8:49 pm

hey avete riportato alla luce il club?'?
*_*

riassumo le regolette. Ognuno porta uno e uno solo libro.
Poi tra tutti quelli portati i partecipanti scelgono il primo da leggere insieme. Si aspetta che tutti abbiano letto e poi via agli interventi!!!!

Sade
Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa.
Tolstoj
http://www.eggs.altervista.org
ink.spot
moderatori

Numero di messaggi: 1210

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mar Nov 25, 2008 11:36 am

Forse entro Natale riusciremo a parlare di un libro.. Laughing
nereide7
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mar Nov 25, 2008 1:31 pm

Se parlassimo di Twilight..? Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte.. io porterei solo Martin Eden.. il punto è che l'ho letto quando avevo 14 e non ce l'ho.. me l'hanno prestato. Però lo ricordo abbastanza bene...
Mi sento molto legata a quel libro....... quello che succede al protagonista potrebbe succedere a noi.......
ink.spot
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mar Nov 25, 2008 1:59 pm

nereide7 ha scritto:

Nere sei mitica,davvero.Mi hai fatto allentare un pò la tensione di questi giorni con questa battuta.
Senti ma Martin Eden è l'autore o il titolo del libro?mai sentito..
Yle
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mar Nov 25, 2008 8:17 pm

ink.spot ha scritto:
nereide7 ha scritto:

Nere sei mitica,davvero.Mi hai fatto allentare un pò la tensione di questi giorni con questa battuta.
Senti ma Martin Eden è l'autore o il titolo del libro?mai sentito..

Nere fai morire dalle risate!!!!
Ink sai non lo conosco nemmeno io.... mai sentito... sigh
nereide7
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mar Nov 25, 2008 8:24 pm

Martin Eden è il titolo del libro di Jack London..
è un marinaio della Londra dell'800 che sa a malapena leggere e scrivere ed è innamorato di una fanciulla borghese. Amore impossibile, lui è rozzo e poco acculturato. Nonostante sia solo un marinaio, Martin legge, legge, cerca di fare l'autodidatta, e scrive, scrive da pazzi. Invia racconti e romanzi a case editrici e riviste, ma nessuno lo vuole o calcola. Poi, all'improvviso, il successo. Tutti lo vogliono. Tutti lo cercano. Entra nelle grazie del padre di lei, si fidanza con lei... Inizia a guadagnare. Ma niente gli interessa, tutto gli è indifferente. Così, mentre è in crociera per i mari del Sud........ censura
Yle
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mar Nov 25, 2008 8:26 pm

Ohhh mi piace la trama!!!!!! Grazie Nere ora mi sento un pò meno ignorante!!! Wink
nereide7
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mar Nov 25, 2008 8:29 pm

Ma dai, Yle!!!!!!! Non dire così!! No No No No No Ci sono infiniti libri a questo mondo, ed è impossibile conoscerli tutti!! Io stessa mica li conosco tutti.. figuriamoci...!! Non sentirti mai e poi ignorante!!!!! Certo, non si conosce mai abbastanza nella vita, ma direi che quell'aggettivo non ti si addice per niente!!

Kiss Kiss
Yle
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mar Nov 25, 2008 8:32 pm

patatina mia!!!! _abr1

(in senso affettuoso èh?? chiamo così anche elisa nella mia pancia!!)
ink.spot
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mer Nov 26, 2008 1:36 pm

Nere questo accenno che mi hai dato mi è piaciuto molto.Lo aggiungo di certo alla lista dei libri da comprare..
nereide7
moderatori

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Mer Nov 26, 2008 1:46 pm

Mah.. ho letto molti libri.. però non tutti mi sono rimasti impressi come Martin Eden. Per me è stato molto importante. Mi sento molto legata a questo libro, pur non possedendolo fisicamente.. e ti dirò: a volte temo di finire come il protagonista..
Se ami un buon vecchio classico, questo non ti deluderà, Ink.. Kiss
Erato
moderatori

Numero di messaggi: 1651

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.   Ven Nov 28, 2008 9:34 pm

Pardon ho sbagliato thread Embarassed

Iscrizione al circolo dei lettori. Porta un libro ed iscriviti.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Argomenti simili

-
» Libro che raccoglie le storie dei sopravvissuti all'uragano Katrina
» Interviste agli artisti
» Libro di ricette
» Porta sale o porta salse
» libro: Il Giapponese A Fumetti

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum dei poeti in intimo :: La Hall - Rumori (e suoni) di sottofondo :: Libri-