IndiceIndice  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  Connessione  
Creative Commons License
I contenuti di questo forum sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons

Condividere | 

Cancro non mi fai paura - Fabio Salvatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CyranoDeBergerac
Admin

Numero di messaggi: 3506

MessaggioOggetto: Cancro non mi fai paura - Fabio Salvatore   Lun Nov 30, 2009 11:08 pm

Sto leggendo questo libro. Eh sì, dopo il libro di Cinzia sto leggendo questo di Fabio che stimo molto. Sono in contatto con lui su Facebook ed è una grande persona che sta lottando con molta forza ed onore contro uno "scarafaggio".

-------------

Estate 1998. Estate di sogni, di passione e d'amore. Estate d'incontri. Poche settimane. Il tempo passa ineluttabilmente. Andrea, vent'anni, si ritrova in un letto d'ospedale completamente nudo, dentro e fuori, con un essere oscuro, uno "scarafaggio", che l'osserva e gli cammina dentro. Andrea incontra il cancro. Lo "scarafaggio" lo inganna, lo annienta, vuole spezzargli la vita, ma Andrea respira con coraggio e passione senza permettergli di spegnergli il fiato né l'anima. Andrea sceglie la via del dialogo e della comprensione. Andrea non sfida il cancro, gli parla, lo guarda fisso negli occhi e gli dice: "non mi fai paura". Pagine traboccanti di vita, coraggio e passione. Pagine stipate di ricordi. Pagine d'un racconto di speranza. Una vita che si scontra con il cancro trovando, nel dolore, una risposta. Parole al contempo appassionate e appassionanti, dolorose e gioiose, d'amore e odio, di fiducia e d'orgoglio.
------------------

Aliberti Editore

http://www.ibs.it/code/9788874244621/salvatore-fabio/cancro-non-mi-fai.html

Vorrei aggiungere questa nota che è stata scritta da Fabio pochi minuti fa su Facebook. Credo sia un messaggio molto positivo per chi ha problemi in questo momento.

LA PAURA NON ESISTE!

E' sera.

Una sera di vento.

Vento fuori di me. Calore nell'anima.

I giorni trascorsi a Piglio, mi hanno donato la dimensione reale e sensata della vita.

Cristo sulla Croce, muore umanamente, perchè offeso, vilipeso, maltrattato, umiliato.

Penso.
"Alda Merini".
"Il poema della croce".
"Il calvario della croce".
"La passione della croce".

Da domani, si torna in trincea.

Il cancro, è un dolore che ti prende la mente e il corpo, ma l'anima no!

Da domani, si torna in quei reparti, fatti di vita e non di morte. Si torna all'emozione e alla gioia dell'aver vissuto questo dolore che da dodici anni, mi accompagna, mi segna, mi emoziona e che mi ha donato l'imperdibile dono della fede!

A Piglio, nella comunità Nuovi Orizzonti, grazie a Davide, Chiara, ai suoi volontari e a quei grandi uomini che hanno deciso di non scappare dal dolore, ho ancora una volta capito che il dolore ha il sapore dell'anima e dell'eternità.

Pochi giorni, il mio corpo sarà bombardato di radioattività, ma quando sarò in quel bunker, penserò a tutti quelli che in questi due anni, mi hanno amato, seguito, incoraggiato e fatto conoscere il mio secondo lato. Penserò a quei volti accarezzati negli Hospice e a quegli occhi incontrati a Piglio.

Essere pellegrino della speranza, questa è la mia missione, rinchiusa in mura stipate di dolore.

Lo so la nausea si prenderà gioco di me, lo stomaco si ribellerà, i reni si piegheranno, ma il mio cuore pulserà di gioia e di vita.

Non abbiate paura del dolore. Non abbiate paura di affrontare il dolore. Non abbiate paura di essere testimoni del dolore. Non abbiate paura di soffrire nel dolore. Non importa.

LA PAURA NON ESISTE.

E' proprio vero. Esiste solo la paura nel non voler vivere a pieno la nostra vita.

Presto, finita, la terapia, tornerò a Piglio e vi abbraccerò fratelli di questo grande sogno e pensando a te Don Davide, ti tenderò umilmente una mano, un braccio, un cuore, pronto a comunicare la Gioia dello spirito.

Il dolore non è una maledizione, ma una prova costante di vita.

Il dolore è il cancro, che a me, ha insegnato la vita e la fede ha saputo essere un balsamo che ha cullato la mia anima.

Non abbiate timore e aprite con gioia la porta del vostro cuore.

Mi fermo e penso.

Guardo dalla finestra è il vento è in tempesta.

Ascolto note.

Viole e violoncelli dentro me, che spaziano fra mente e cuore.

Volerò nel cielo. Pisa mi attende. Sarò colmo di serenità e la preghiera mi terrà compagnia.

LA PAURA. NO. NON ESISTE.

Buona vita, amici di questo sogno.

I sogni sono fatti sì di tanta fatica, ma quando stai per cadere, ricorda chi sei e qual'è il Tuo sogno.

E CHE GIOIA SIA!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di CyranoDeBergerac il Mar Dic 01, 2009 8:00 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://www.poeti-intimi.it
raggiodiluna
moderatori

Numero di messaggi: 2443

MessaggioOggetto: Re: Cancro non mi fai paura - Fabio Salvatore   Lun Nov 30, 2009 11:39 pm

Like a Star @ heaven

Ho letto e dire qualcosa sembra quasi sporcare il messaggio meraviglioso di Fabio.
Mi sento di dirgli soltanto che attraverso la sua sofferenza lui ha trovato la ''luce'' per vedere veramente, e questa luce ,che lui adesso possiede, sono certa illuminerà il cuore a tantissima gente.

Mi piacerebbe parlargli, mi sa che devo iscrivermi a Facebook!

Un abbraccio da parte mia che sia forte da sentire i brividi.

Raggio
Like a Star @ heaven
CyranoDeBergerac
Admin

Numero di messaggi: 3506

MessaggioOggetto: Re: Cancro non mi fai paura - Fabio Salvatore   Lun Nov 30, 2009 11:53 pm

www.fabiosalvatore.com

Posso dargli il link a questa pagina Raggio. Credo avrà piacere a leggere i Vostri messaggi.

Notte cara.

;O)
http://www.poeti-intimi.it

Cancro non mi fai paura - Fabio Salvatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo
» considerazioni sulla paura
» La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari
» È una vita che ti aspetto (fabio volo)
» chi ha paura della demenza senile?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum dei poeti in intimo :: La Hall - Rumori (e suoni) di sottofondo :: Libri-